Ho acquistato il primo numero di Slow home Slow living tre settimane fa, il giorno successivo al lancio e per più di quindici giorni sono rimasta in attesa trepidante ... Oggi, all'alba dell'arrivo del tanto desiderato pacco, devo dire che Sarah Shabbychicinteriors e le sue collaboratrici hanno realizzato un ottimo prodotto, curato nei dettagli e perfettamente in linea con la filosofia "slowlife".
Cosa potete trovare nel numero uno di Slow home Slow living?
Innanzitutto una premessa riguardo il concetto stesso di "vivere lento", al quale fanno eco man mano gli articoli successivi: cucina, DIY, arredamento legati dal filo conduttore della stagionalità (la rivista è trimestrale e questo numero è tutto sull'estate). La stessa impostazione del magazine induce ad una lettura lenta: gli articoli sono ariosi, spesso accompagnati da foto o illustrazioni a tutta pagina. Il mood rimanda ad un'atmosfera soft e rilassata, i colori e i soggetti delle fotografie richiamano la natura e uno stile semplice e raccolto negli interni. Una coccola anche per gli occhi...
Mi piace vedere che in Italia le riviste "lente" iniziano a prendere spazio (I like it e La tua felicità altri due esempi recenti); che pubblicare un prodotto non solo per fare business ma anche per diffondere una cultura diversa trovi dei canali per poter crescere: ecco un altro messaggio che ho trovato tra le righe di queste pagine.
Per tutte le info vi lascio i link alla pagina Ig di Sarah Tognetti (ideazione e coordinamento editoriale) e al sito della rivista, dove è possibile acquistarla.
Buona lettura!
(Foto: Orsomelone)
Comments