top of page
  • Orsomelone

TRE CONCEPT STORE IN STILE NORDICO

In questo periodo, diciamocelo, si ha molto spazio di manovra per fantasticare, progettare, e, se siete come me, compilare wishlist. Uno dei miei guilty pleasure del momento è spulciare all'interno di negozi virtuali e concept store, categoria che amo particolarmente per la ricercatezza con cui vengono scelti gli articoli. Ho pensato quindi di dedicare un breve spazio ad alcuni concept tra i miei preferiti, un po' per diffondere il bello che ho trovato, un po' per condividerne le tentazioni con gli amanti dello stile scandinavo ...

Partiamo!


A Klagenfurt Lisa ha ristrutturato un piccolo villino bianco in legno e ne ha fatto un delizioso bed and breakfast aperto a chi vuole provare l'esperienza di un soggiorno nella Carinzia austriaca (zona estremamente pittoresca e ricca di verde). Il cottage si chiama VILLA LOTTA; qui è possibile sperimentare un contesto famigliare ed esclusivo al tempo stesso: la cura dei dettagli, l'arredamento e i prodotti utilizzati per l'accoglienza degli ospiti rendono questo posto dal sapore nordico unico ed affascinante.

Con il medesimo nome -Villa Lotta- Lisa gestisce anche un concept store all'interno del quale lei stessa produce e vende articoli in ceramica per la casa dei quali mi sono innamorata a prima vista!... Purtroppo non esiste lo shop on-line e mi sono dovuta rassegnare all'idea di non poter avere tra le mani un pezzo di questa collezione. Esiste invece un blog collegato alla pagina Ig ( https://www.instagram.com/villalotta/?hl=it ) che ahimè è tutto in tedesco, quindi bisogna accontentarsi di lustrarsi gli occhi con le immmagini ...!


THE GATHERSHOP è un concept store sito ad Amsterdam e propone articoli per la casa, indumenti e gioielleria: stile minimale e utilizzo di materiali naturali, che ve lo dico a fà che mi ha conquistato immediatamente?...

Sul loro sito web https://www.gathershop.nl/ si trova anche lo shop on-line dal quale è possibile acquistare molti degli articoli presenti in negozio, tra cui i profumatori per ambiente di P.F. Candle Co (non ancora testati ma nella mia wishlist già da tempo). Sicuramente una meta cicciosa da annotare per un futuro viaggio nella capitale olandese!...




Chiara ha aperto il suo WELCHOME STORE in provincia di Roma, dove ospita un'ampia gamma di prodotti scandi-style di design (tra cui Iris Hantverk, Meraki, Design Letters, Oyoy per citare alcuni brand); tra i concept store italiani il suo è sicuramente quello che incontra maggiormente il mio gusto. La selezione degli articoli riflette l'amore per le cose semplici ma di qualità: ampio spazio a prodotti ecologici con un ventaglio di proposte che spaziano dall'home decor alla pulizia di casa all'organizzazione degli ambienti fino alla cura del corpo. Sul sito internet https://welchomestore.com/ si trova lo shop e una serie di ispirazioni tratte dalla vetrina digitale ...


E ora, quanto lunga pensate che sia la mia wishlist ? ...



Foto: Instagram

68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page